...SIAMO NOI CHE FACCIAMO LA DIFFERENZA...
Care cittadine e cari cittadini e campolesi, l?amministrazione comunale ha intenzione di proseguire il cammino improntato alla tutela dell?ambiente...
03 ottobre 2013
Descrizione
Care cittadine e cari cittadini e campolesi,
l’amministrazione comunale ha intenzione di proseguire il cammino improntato alla tutela dell’ambiente e al miglioramento dei risultati raggiunti negli ultimi anni con la raccolta differenziata porta a porta.
La raccolta differenziata non è una scelta ma un obbligo ed è doverosa sia dal punto di vista economico che da quello ambientale: è indispensabile recuperare e riciclare tutto quello che può essere riutilizzato.
La raccolta differenziata è oggi il modo più sostenibile per gestire i nostri rifiuti.
Siamo al terzo anno del nuovo sistema di raccolta porta a porta ed è arrivato il momento di raggiungere obiettivi ambiziosi: superare il 50% dei rifiuti differenziati.
Per raggiungere quest’importante obiettivo abbiamo bisogno della collaborazione di tutti.
Gli ultimi dati dimostrano che c’è stato un leggero peggioramento della raccolta differenziata, ciò significa che stiamo differenziando male ed è importantissimo invertire questa tendenza negativa.
L’amministrazione comunale è intenzionata ad effettuare dei controlli sulla qualità della raccolta effettuata dai cittadini e se daranno esito negativo porteranno a delle sanzioni.
Da gennaio 2014 sarà possibile conferire inoltre:
- indumenti ed accessori di abbigliamento, due appositi cassonetti verranno istallati in prossimità del garage comunale e lungo via San Gaspare del Bufalo;
- olio vegetale esausto prodotto dalle famiglie.
Ricordiamo che i rifiuti ingombranti e durevoli vengono prelevati direttamente a casa telefonando al comune e prenotando la raccolta a domicilio (numero di telefono 0776.874000), non abbandoniamoli lungo le strade comunali, pensiamo al futuro del nostro territorio.
Chiediamo massima collaborazione a tutti i cittadini nelle attività di raccolta. Collaboriamo fattivamente per ridurre la produzione dei rifiuti e differenziamo correttamente la parte recuperabile.
L’Amministrazione Comunale
Allegati
Ultimo aggiornamento: 03 ottobre 2013