Iscrizione mensa scolastica

  • Servizio attivo

Servizio per richiedere l'iscrizione alla mensa scolastica nelle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado statali.

Accedi al servizio

A chi è rivolto

Il servizio “Iscrizione mensa scolastica” è rivolto alle persone fisiche(cittadini) in qualità di:

  • genitore dello studente minorenne;
  • tutore dello studente minorenne;
  • affidatario dello studente minorenne;
  • studente maggiorenne;
     

che intendono iscriversi alla mensa:

  • degli asili nido comunali;
  • della scuola dell'infanzia;
  • della scuola primaria statale dove viene praticato il tempo pieno.

Descrizione

Il servizio “Iscrizione mensa scolastica” permette a chi ne ha interesse di richiedere l'iscrizione al servizio di mensa scolastica.

Il servizio di mensa scolastica garantisce la somministrazione di pasti e bevande all'alunno.

Il servizio copre l'intero anno scolastico.

Come fare

Per richiedere l'iscrizione o il rinnovo del servizio di mensa scolastica il cittadino può:

  • compilare la richiesta online, tramite l'apposito servizio digitale;
  • prendere appuntamento con l'ufficio competente e recarsi allo sportello.

Cosa serve

Ai fini della corretta compilazione della domanda, il cittadino deve:

  • indicare se la richiesta riguarda l'iscrizione, il rinnovo, la sospensione o l'interruzione dell'iscrizione alla mensa scolastica;
  • fornire la documentazione e le informazioni necessarie per la pratica:
    • nome della scuola frequentata;
    • attestazione ISEE;
    • informazioni su esigenze alimentari specifiche;
    • informazioni su intolleranze/allergie alimentari;
    • avviso di iscrizione all'anno scolastico corrente;
    • certificazione medica per intolleranze o allergie;
    • autodichiarazione per diete particolari dovute a motivi etico/religiosi;
    • atto di tutela rilasciato dal Tribunale dei Minori (in caso di presenza di un tutore);
    • dichiarazione di affidamento rilasciata dal Servizio Sociale o provvedimento dell'Autorità Giudiziaria (in caso di presenza di un affidatario).

Cosa si ottiene

Qualora l'istanza venga accolta il cittadino ottiene l'iscrizione alla mensa scolastica.

Accedi al servizio

Accesso generico al servizio Iscrizione mensa scolastica

Condizioni di servizio

Scarica le Condizioni del servizio: Condizione del servizio

Contatti

Ufficio Protocollo

Riceve i documenti indirizzati al Comune di Campoli Appennino, presentati direttamente o a mezzo posta, li registra e li destina ai settori comunali competenti;

Argomenti

Quanto Costa

Il servizio di “Iscrizione mensa scolastica” non prevede pagamenti a carico del cittadino in fase di richiesta.

In caso di esito positivo dell'iscrizione, il servizio prevede il pagamento di una quota mensile calcolata sulla base dell'ISEE.

Autenticazione

Per accedere al servizio online, il cittadino è tenuto a autenticarsi tramite SPID o CIE.

Dove è disponibile il servizio

Sede Ufficio Protocollo

Piazza Umberto I', 03030 Campoli Appennino (FR)

Email del Comune

info@comune.campoliappennino.fr.it

Recapiti telefonici del Comune

(+39) 0776 1790070 - Fax (+39) 0776 1790070

PEC del Comune

comune.campoliapp@pec.it

Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Clicca su "Invia i Dati Inseriti" per inviarci il tuo parere!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Valutazione pareri espressi Valutazione pareri espressi
Sei il visitatore N.: 1492242